B&B di Roma Centro (Trastevere)

B&B di Roma Centro (Trastevere)


Posseggo un B&B aperto da poco e fornisco una testimonianza sulla disinfestazione fatta da Zucchet Italia.

Avevo questo sogno e da poco ho rilevato sia licenza che locali da una vecchia gestione B&B.

Dato il via ai lavori di ristrutturazione degli interni, per rendere il B&B accogliente ed adeguato al tipo di clientela che volevo raggiungere. Durante i lavori però degli operai mi fanno notare degli animaletti lungo le greche di abbellimento del soffitto camere da letto, che volevo recuperare perché belle e particolari.

Noto questi ammassi di insetti, erano a decine sia nell’angolo del soffitto, che lungo la linea perimetrale del soffitto sopra la testata del letto.

Con gli operai smontiamo la testata del letto,  fissata a muro con degli stop. Appena eseguita questa operazione cado nel panico. Dietro era un inferno, migliaia di questi insetti di varia grandezza, e milioni di macchie nere sulla parete che essendo di fondo bianco enfatizzava ancora di più tutto.

Ci consultiamo fra noi e riusciamo a capire che se pur mai nessuno di noi le avesse mai viste dal vivo erano le cimici dei letti Roma, con le  punture cimici dei letti.

Non sapendo cosa fare, penso forse alla disinfestazione, ed essendo ormai alla Vigilia della mia tanto sospirata apertura, vengo colto da panico totale.

Se apro e i primi clienti vengono punti mi mettono delle recensioni negative sui Social e sono rovinato prima di cominciare.

Cosa fare?

Comincio immediatamente a fare una ricerca frenetica su internet e trovo un’azienda (Zucchet Italia) che mi da un sacco di spiegazioni già telefonicamente, spiegandomi perfettamente cause e concause dell’infestazione.

Alla fine mi propone una visita di un loro tecnico assolutamente senza impegno per verificare la vera entità dell’infestazione. Io accetto e prendo appuntamento per il giorno seguente.

Arrivato il Tecnico dopo un’accurata ispezione mi rincuora, mi programma due interventi chimici di disinfestazione a bassissimo impatto ambientale, con intervalli di 15 gg il primo dal secondo. Il costo?

Per entrambi pago complessivamente 450,00 e ricevo un certificato di garanzia sulla disinfestazione per ulteriori sei mesi.

Devo dire che ho risolto in pieno l’infestazione e i problemi di punture cimici dei letti Roma mi sento di consigliare vivamente questo tipo d’intervento, specialmente a chi come me è un professionista B&B o Albergatori, che hanno bisogno di risultati veloci e soprattutto garantiti.

Resto della conclusione che se ci si affida al professionista tutto si risolve in poco tempo e senza rischi aggiuntivi.

Info sull'autore

Stefano Lanfranco administrator