Cimice dei letti: cosa fare quando arrivano?

Cimice dei letti: cosa fare quando arrivano?

Accorgersi di una infestazione di cimici all’inizio non è mai semplice, anche perché quando all’inizio veniamo punti si pensa sempre ad acari, zanzare o altro . Ma mai il pensiero ci porta a sospettare di avere in casa le cimici dei letti. Provando così con prodotti di supermercato, pomate e fai da te vari per risolvere e cercare di fare una disinfestazione.

Dopo settimane di inutili rimedi di disinfestazione ci rendiamo conto che la cosa ci sta sfuggendo di mano e magari cominciamo ha notare piccoli puntini di sangue sulle lenzuola al mattino quando ci svegliamo, in concomitanza  bolle molto pruriginose sul nostro corpo  (segni di punture cimici dei letti) e sui lati del letto tra doghe e rete agglomerati di puntini neri molto fitti.

Se tutto questo coincide avete una infestazione avviata di cimici dei letti Roma e credetemi lasciate perdere con i sistemi fai da te, perché è totalmente inutile. Anzi l’effetto è  contrario, perché date modo all’insetto di propagarsi attraverso voi ed i vostri cari anche in altri vani dell’appartamento non ancora  infestati.

Contattate quindi un professionista nel settore delle disinfestazioni come Zucchet Italia e mi raccomando tempestate di domande il tecnico.

Dovete capire se davanti avete un vero professionista nel settore disinfestazioni delle cimici dei letti Roma.

Proprio così dovete essere sicuri che chi vi promette di risolvere sia veramente in grado di farlo, e quindi deve sapere perfettamente di cosa si parla. Conoscere perfettamente sia l’ecologia che il ciclo vitale dell’insetto, per mettere in atto una campagna di disinfestazione idonea ed efficace alla risoluzione completa come Zucchet Italia fa.

Dico questo perché una infestazione di cimici dei letti Roma che si presenti in un appartamento privato, un B&B, Hotel, Albergo è la peggior cosa che possa capitare proprio a causa dell’alto indice di infestante dell’insetto e per la caratteristica della propagazione che colpisce l’ambiente ha noi più intimo (la camera da letto), rendendo quello che doveva essere luogo di  riposo e quiete un vero e proprio inferno anche per via delle punture cimici dei letti.

Annoto  questo perché purtroppo anche in questo campo esistono molti improvvisati e tuttologi, che pur di avere un mandato economico, non disdegnano di dire un mare di frottole ed attuare servizi di disinfestazione totalmente inadeguate.

Questo porterebbe ad un sicuro aumento dell’infestazione, dispendio di denaro inutile per la disinfestazione e forse anche un piccolo esaurimento nei Vostri confronti.

Per prima cosa dovete sapere che una disinfestazione contro cimici dei letti assolutamente non può avvenire in una unica soluzione, ma deve essere ripresa con dei richiami ( da 2 a 4 passaggi dipende dall’infestazione) ed una disinfestazione eseguita in modo professionale , deve godere di una garanzia di risoluzione di almeno 6 mesi dalla fine del trattamento. La garanzia è importante perché l’infestazione potrebbe essere solo bloccata per qualche settimana e ripresentarsi dopo uno o due mesi, (schiusura uova ed inizio nuovo ciclo vitale).

Il trattamento di disinfestazione può essere attuato ed eseguito avvalendosi di metodi con sistemi ecologici oppure con sistemi chimici.

Info sull'autore

Stefano Lanfranco administrator