Il metodo è simile al precedente presentato da Zucchet Italia, invertendo come preparazione ma si passa dal sistema caldo a freddo. Questa è la disinfestazione criogenica con Azoto a meno 150 C° circa. La preparazione è identica come per il precedente, quindi da 2 a 3 tecnici ed un esame visivo iniziale, preparazione dell’ambiente (smontaggio mobilio infestato), ed esecuzione materiale del trattamento di disinfestazione e possibili punture cimici dei letti.
Anche in questo tipo d’intervento per un appartamento di circa 70 mq ci vogliono dalle 2 alle 3 ore per eseguire un servizio a regola d’arte con 3 tecnici specializzati nella disinfestazione ed attrezzatura completa per l’uso dell’azoto.
Per l’esecuzione del servizio di disinfestazione si debbono eseguire dai 2 ad i 4 interventi ed i costi spaziano dalle 300,00 ad un massimo di 500,00 per singolo intervento. Anche con questo tipo di disinfestazione ecologica se si ripresenta nuovamente l’infestazione quasi mai è coperta da garanzia totale.
Le caratteristiche di questa disinfestazione contro le cimici dei letti Roma
Le caratteristiche di questo sistema di disinfestazione è la totale assenza di sostanze nocive, ma anche qui il rovescio della medaglia sono i costi molto alti da sostenere, pazienza nei risultati perché si rischia di ripetere più volte il servizio.
Purtroppo i sistemi di disinfestazione totalmente ecologici hanno bisogno di molta perseveranza da parte della ditta che attua il trattamento (ad esempio Zucchet Italia), enorme pazienza del cliente, ed un impegno economico decisamente elevato. Meglio tutto questo comunque delle eventuali punture cimici dei letti Roma.
Info sull'autore